2. Il concorso intende sostenere e divulgare la poesia dialettale regionale come espressione d'arte degna di particolare attenzione, e si articola in due sezioni:
- Poesia nella parlata Bisiaca
- Poesia dialettale nelle parlate venete del Friuli Venezia Giulia ed Istria.
3. La partecipazione al concorso è libera e gratuita ed implica l’accettazione del presente regolamento e l’autorizzazione all’eventuale pubblicazione delle opere presentate.
4. Ogni autore può partecipare al Concorso con un massimo di tre liriche, inedite e mai premiate.
per posta all’indirizzo Pro Loco Turriaco Piazza Libertà 35, 34070 Turriaco (GO), in copia nitidamente leggibile ed anonima, contrassegnati da un motto; il motto sarà poi a sua volta riportato su una busta chiusa contenente l'indicazione completa delle generalità dell'autore: nome, cognome, codice fiscale, indirizzo, recapito telefonico del partecipante e dichiarazione che i componimenti sono di propria ed esclusiva creazione.
tramite e-mail all’indirizzo info@prolocoturriaco.it allegando i seguenti file al fine di consentire la consegna ai componenti la giuria degli elaborati in forma anonima:
- file componimenti in formato word e contrassegnati da un motto
- file con indicazione delle generalità complete dell’autore: nome, cognome, codice fiscale, indirizzo, recapito telefonico del partecipante e dichiarazione che i componimenti sono di propria ed esclusiva creazione.
Sarà gradita la presenza di tutti i concorrenti.
Il Concorso è patrocinato da
Presidenza Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
Associazione Culturale Bisiaca
Associazione Giuliani nel Mondo
Circolo Culturale e Ricreativo Don E. Brandl
Società Dante Alighieri –Comitato di Gorizia
Con il contributo di
Amministrazione Comunale di Turriaco
Comitato UNPLI del Friuli Venezia Giulia
Consorzio Isontino – Giuliano delle Pro Loco
Cassa Rurale del Friuli Venezia Giulia