ANCHE LE PECORE DI TURRIACO AL GREGGE PIU' GRANDE DEL MONDO

850 pecore addobbate dagli alunni di 85 Scuole Primarie di tutta la regione costituiranno l’ambizioso progetto promosso dall’Associazione fra Le Pro Loco del Friuli Venezia Giulia.
Si tratta di un’iniziativa sostenuta dalla Presidenza del Consiglio Regionale che ha visto coinvolte le scolaresche della regione impegnate nell’addobbo di sagome di pecore utilizzando i più diversi materiali di riciclo. All'invito hanno aderito anche gli insegnanti e gli alunni della Scuola primaria di Turriaco, per tramite della Pro Loco Turriaco. Un lavoro impegnativo per la ricerca di materiali e per la loro messa in opera che porterà non poche soddisfazioni ai piccoli artisti che parteciperanno, grazie anche ad un contributo della Pro Loco Turriaco, alla cerimonia di inaugurazione che si terrà nel prestigioso giardino della Villa Manin di Passariano il giorno venerdì 4 dicembre, quando alla presenza di una commissione apposita della Guinness World Records, il gregge sarà decretato come il “Gregge più grande del mondo”.
Alcune di queste “opere” saranno esposte in anteprima alla fiera Idea Natale di Udine