ARIA DI NATALE - SI ACCENDONO LE LUCI.

Il pubblico in Piazza davanti all'abete

Tantissimi Bimbi Accolgono San Nicolò a Turriaco Durante l'Evento "Aria di Natale"

Domenica 3 dicembre, , la Piazza di Turriaco si è riempita di gioia e festa grazie all'evento "Aria di Natale", organizzato dalla Pro Loco Turriaco in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Turriaco.

Il pomeriggio è stato ricco di iniziative, a partire dal mini corso per il confezionamento creativo dei regali curato da Fiorella Boscatto. Nel frattempo, nella sala consigliare, le lettrici dell'associazione "Lettori in Cantiere" hanno catturato l'attenzione dei più piccoli con fantastici racconti. I bimbi si sono poi intrattenuti con San Nicolò che ha distribuito piccoli doni.

Per attenuare il freddo particolarmente pungente, i volontari delle associazioni del paese, hanno servito brulè, cioccolato e tè, accompagnati dalle caldarroste.

Le luci dell'abete, donato anche quest'anno dal Comune di Paularo, ed allestito dai volontari AUSER con gli addobbi restaurati dagli allievi dell’istituto Artistico Max fabiani di Gorizia, si sono accese alle 17, accompagnate dalle note del coro del Collegio del Mondo Unito dell'Adriatico. Il gruppo, diretto dal Professor Christoph, si è esibito con alcuni motivi natalizi della tradizione popolare mondiale proposti in diverse lingue.

Alla cerimonia di accensione erano presenti il Vice Sindaco di Turriaco, Nicola Pieri, il Sindaco di Paularo, Marco Clama, il Consigliere regionale Enrico Bullian, la Professoressa Elisa Baldo in rappresentanza del Liceo Artistico Max Fabiani, il Vice Presidente della Cassa Rurale FVG, Roberto Tonca, e Paolo Buttignon, Presidente della locale Pro Loco. Quest'ultimo ha sottolineato come la sinergia tra enti ed associazioni riesca a produrre iniziative di grande rilievo. Un ringraziamento è stato infine rivolto all'Azienda Provinciale Trasporti di Gorizia (APT), che con piacere ha aderito alla manifestazione di Turriaco con il servizio di trasporto dei ragazzi del coro di Duino.

Foto by Fabio Bergamasco)