Bisiachi ta’l Palc – Raccolti quasi 1000 euro

Dinamici!!!,  quale migliore aggettivo per definire i protagonisti della serata benefica  “Bisiachi ta’l Palc”.
Solo la forza di crederci a questo evento ha permesso di superare anche i più incredibili inconvenienti. Infatti proprio all’inizio della serata ufficiale un blackout alla rete elettrica ha interessato non solo Turriaco ma anche i paesi limitrofi e costretto la pro Loco a rimandare la serata alla giornata successiva.
Allo spettacolo aperto dal Gruppo Costumi Tradizionali Bisiachi sono intervenuti: Il coro San Rocco, gli Almost six, la scuola di ballo SalsariKamo, l’associazione teatrale La Stropula, le marionette di Livio e Laura e chiuso con la performance canora dei due conduttori della serata Milena e Paolo, degni sostituti  di Fernando Clemente e Penelope Folin, che come gli attori del Circolo Brandl i ballerini Lisa e Stefan, Alessandro Gerolin, il Mago Gas e i Compari and friends, per impegni non hanno potuto intervenire al rinvio della serata.
A sostegno dell’associazione “dinAMICI” del progetto di riqualificazione e potenziamento del reparto di Neuropsichiatria Infantile dell’Ospedale di Monfalcone,sono stati raccolti 997,90 euro.
Per la Presidente dell’associazione “dinAmici”, Manuela Fumis, la sensibilità e il calore dimostrato nei confronti di questo progetto, dimostra Come Turriaco non solo un paese vivace, ma il cuore pulsante della bisiacaria.

GUARDA LO SPETTACOLO