“Arte Bisiaca in vetrina” è una proposta della Pro Loco Turriaco che coniuga la valorizzazione delle attività commerciali presenti nell’ambito comunale con la promozione delle espressioni artistiche del Territorio. Una mostra diffusa, quindi, patrocinata dall'Amministrazione comunale di Turriaco e giunta ormai alla sua settima edizione, che accosta la disponibilità offerta da 25 attività economiche all'opera di 11 artisti, compresi nell' “Archivio Storico dell'Arte Contemporanea della Bisiacarìa”, che purtroppo ci hanno recentemente lasciato.
In esposizione opere di: Sergio Davanzo, Armando Depetris, Walter Dusatti, Lorenzo Furlani, Oreste Grandesso, Marino Mecchia, Pietro Missio, Renzo Moreu, Renzo Pillon, Loris Toffolo e Valdino Tomasin.
Un meritato ricordo alla bravura, alla passione e alla professionalità con cui questi artisti hanno contribuito alla valorizzazione del territorio attraverso l’arte.
Le opere sono state esposte nelle attività economiche di Turriaco dal 28 novembre 2015 al 6 gennaio 2016.
Alla presentazione dell’evento sabato 28 novembre alle ore 11.00 presso il Bar Adriatica in Piazza Libertà, è intervenuto il critico Giancarlo Bonomo.
Una cerimonia semplice ma toccante che ha commosso i molti presenti tra cui una rappresentanza dei famigliari degli stessi artisti.