FESTA DELLE BADANTI 4 EDIZIONE

Volantino Festa delle Badanti pag1

 

“Quante volte abbiamo sentito dire 'Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi'? Un detto che, purtroppo, per chi lavora come assistente alla persona o badante, spesso non si realizza". A sottolinearlo è Paolo Buttignon, presidente della Pro Loco Turriaco, che annuncia un evento speciale dedicato a queste figure fondamentali.

Domenica 22 dicembre, dalle 14.00 alle 17.30, presso l’oratorio parrocchiale di via Garibaldi 2 a Turriaco, si terrà un pomeriggio di festa e riconoscenza organizzato dalla Pro Loco Turriaco APS in collaborazione con l’amministrazione comunale e i volontari ASI AUSER

"Molte di queste donne straordinarie – spiega Buttignon – hanno lasciato i propri cari per offrire assistenza in Italia. Con il loro lavoro sostengono famiglie intere nei loro paesi d’origine, permettendo ai figli di studiare, ai genitori di curarsi e alle comunità di progredire".

L’iniziativa, proposta per il quarto anno consecutivo, vuole essere un segno di amicizia e vicinanza, oltre che un modo per dire "grazie". Il pomeriggio sarà animato da musica, con la partecipazione del Coro Costumi Tradizionali Bisiàchi, mentre i volontari offriranno tè, caffè, dolci e tanta allegria.

Per agevolare la partecipazione, la Pro Loco metterà a disposizione un servizio di bus navetta gratuito da e per i paesi limitrofi. Chi desidera usufruirne può prenotare entro venerdì 20 dicembre, telefonando al numero 335 232166.

L’evento è un’occasione per rafforzare i legami con una comunità spesso lontana dalle proprie famiglie, dimostrando che, almeno per un giorno, possono sentirsi a casa anche qui.

 

Scarica il volantino - downolad brochure