LA NOTTE DEL SOLSTIZIO D'ESTATE RIEMPIE IL PARCO DELL'ISONZO

Sembra che l'edizione del 2023 della Notte del Solstizio d'estate a Turriaco sia stata un grande successo. Con oltre un migliaio di spettatori di tutte le età, il Parco Comunale dell'Isonzo è stato animato da un'atmosfera festosa e coinvolgente.

Il pomeriggio è stato animato dal laboratorio creativo con gli “Amici del Quaiat”, Bacchette magiche e coroncine sono state realizzate dai più piccoli nel laboratorio di Oriana e i suoi validi collaboratori. Anche gli adulti sono stati attratti dalle apparizioni di fate, streghe, elfi e gnomi, partecipando al face painting.

Al tramonto, gli attori del Teatro dell'Aleph sono entrati in scena presentando lo spettacolo intitolato "Voci del Bosco". Le celebri melodie dei brani del repertorio classico, le evoluzioni danzanti e gli splendidi costumi hanno contribuito a creare un'atmosfera fiabesca in questo angolo naturale sulle rive dell'Isonzo.

Come tradizione, la serata si è conclusa con l'accensione del grande cerchio infuocato, che ha illuminato la notte più breve dell'anno. Questo gesto simbolico ha dato un tocco finale magico all'evento.

Un sentito ringraziamento per il sostegno oltre alle associazioni e i volontari coinvolti, va anche alla Fondazione CARIGO, al Comune di Turriaco e al Comitato UNPLI del Friuli Venezia Giulia.