Turriaco diventa il cuore della Bisiacaria (presentato il brand)

nei giorni scorsi la Pro Loco Turriaco ha presentato alla cittadinanza un’innovativa operazione di “branding” destinata a caratterizzare la comunità turriachese.
È stato infatti registrato, attraverso gli uffici della Camera di Commercio di Gorizia, lo slogan “Turriaco cuore della Bisiacaria” che accompagnerà d’ora in avanti tutte le iniziative, istituzionali, ricreative e commerciali messe in opera dai vari soggetti operanti a Turriaco.
L’operazione, che gode dell’indispensabile sostegno dell’Amministrazione comunale e che rimanda nel titolo alle molteplici iniziative di valorizzazione del patrimonio linguistico locale che hanno nel corso degli anni qualificato la produzione culturale del paese, per la prima volta non riguarda soltanto le iniziative culturali e di volontariato, ma si estende soprattutto alle attività commerciali di Turriaco. Sono infatti allo studio, di concerto con le esigenze delle varie tipologie commerciali, strategie di marketing appropriate alle esigenze di queste ultime ed in grado di accomunare le varie iniziative di promozione messe in atto dagli operatori economici senza peraltro comprometterne la specificità. L’intera operazione, ideata e promossa dalla Pro Loco Turriaco, traduce anche la volontà, da parte di un’Associazione di volontariato che ha tra i propri scopi istituzionali proprio quello di promuovere e valorizzare l’intera comunità nella quale si trova ad operare, di porsi al fianco delle realtà economiche del territorio nel loro sforzo di contrastare il difficile momento che l’intero sistema produttivo e commerciale si trova ad affrontare.
L’unicità dell’iniziativa ha suscitato l’interesse dell’Associazione fra le Pro Loco del Friuli Venezia Giulia, che ne segue con attenzione gli sviluppi, e dell’Amministrazione Provinciale di Gorizia per la quale è in programma una presentazione particolare e dettagliata delle modalità di realizzazione.

REGOLAMENTO D'USO