RACCONTI NATURALISTICI SUL PARCO DELL'ISONZO.

Locandina

Nell’ambito delle attività estive volte alla conoscenza e valorizzazione del patrimonio naturalistico la Pro Loco Turriaco e ASTORE FVG, organizzano per mercoledì 29 giugno una serata dedicata alla vita notturna della fauna che popola il Parco dell’Isonzo.

A guidare i partecipanti lungo il sentiero che costeggia il Parco Comunale dell’Isonzo saranno due autorevoli soci di ASTORE FVG: Tiziano Fiorenza e Christopher Paul Tout.

Tiziano Fiorenza è un naturalista e guida naturalistica della Regione Friuli-Venezia Giulia. Si occupa soprattutto di erpetologia e odonatologia, ma anche di mammiferi, uccelli e tutto quello che riguarda gli aspetti naturalistici in generale. Inoltre, è autore di molti testi di carattere escursionistico e divulgativo e ha realizzato le guide sugli Anfibi, i Rettili e Mammiferi del Friuli-Venezia Giulia.

Christopher Paul Tout è un naturalista-ornitologo ed è stato insegnante al Collegio del Mondo Unito. Attualmente lavora Presso la Riserva Naturale Regionale della Valle Cavanata e presso il Giardino Botanico di Carsiana per conto della cooperativa ROGOS della quale è socio.

La collaborazione tra Pro Loco e ASTORE FVG ha prodotto nel corso delle passate stagioni diversi interessanti incontri rivolti sempre alla scoperta e conoscenza degli aspetti naturalistici del nostro territorio.

L’iniziativa del 29 giugno arricchisce ulteriormente il già corposo programma di attività proposte dall’Amministrazione Comunale nel progetto “Invecchiamento attivo” di cui ne è anche partner.