Rinnovato il consiglio di amministrazione della Pro Loco Turriaco

Il mandato triennale si è concluso con l’annuale assemblea sociale ordinaria convocata lo scorso 20 gennaio.
Una affollata assemblea alla quale è stato sottoposto il bilancio consuntivoper le attività realizzate nel 2011. L’approvazione unanime del testo e del relativo conto consuntivo è stata seguita dagli interventi delle autorità presenti: Il Sindaco di Turriaco Alessandra Brumat, che ha riconosciuto la validità delle numerose attività proposte invitando a proseguire in questa direzione, il Parroco don Enzo Fabrissin si è reso disponibile nella reciproca collaborazione a favore delle attività sociali e culturali del sodalizio, Roberto Tonca Presidente della Banca di Credito Cooperativo di Turriaco, nel apprezzare l’opera della Pro Loco ha confermato la collaborazione e il sostegno dell’istituto bancario di Turriaco nei confronti del mondo associativo.
L’assemblea è stata quindi chiamata al rinnovo delle cariche sociali. Come da statuto, il consiglio di Amministrazione è composto da 5 membri eletti dall’assemblea dei soci, il Sindaco o suo delegato e un rappresentante per ciascuna associazione di Turriaco aderente alla Pro Loco stessa.
Riconfermata la Presidenza a Paolo Buttignon, Vice Presidente Flavio Gon, contabile Paola Bergamin, nuovo l’ingresso di Diego Fabris, segretario, e quello di Ambria Verginella, addetto alle pubbliche relazioni. Il consiglio sarà inoltre composto dal Sindaco e da 14 rappresentanti di altrettante associazioni di Turriaco.
E’ stato poi illustrato il programma di previsione 2012 nel quale spiccano alcuni importanti eventi legati sia all’attività prettamente organizzata in paese come Solstizio d’estate e Festa in Piazza, ma anche di promozione del territorio come la partecipazione onoraria alla manifestazione di Fermo (Marche) “Tipicità” dove verranno evidenziate le peculiarità culturali ed economiche con particolare attenzione alle tradizioni e produzioni enogastronomiche della terra Bisiaca.
Consapevole del difficile momento economico che porterà ridimensionamenti dei contributi pubblici l’associazione è certa di poter portare a completamento il programma approvato, che come avvenuto negli anni scorsi si arricchirà ulteriormente grazie alle proposte e idee che durante l’anno incrementeranno l’attività della Pro Loco nel cuore della Bisiacarìa.