Si inaugura a Monfalcone
'La luce del Mare'

Si inaugura giovedì 20 febbraio alle 17 presso le sale del Palazzetto Veneto di Via S. Ambrogio a Monfalcone la collettiva d’arte “La Luce del Mare”. L’evento, frutto della sinergia tra Pro Loco Turriaco e Circolo Culturale e Ricreativo Brandl di Turriaco, raggiunge la città dei cantieri dopo una serie di allestimenti che sono stati aperti nel marzo dello scorso anno al Palazzo delle Prigioni di Venezia per poi proseguire in importanti location come Grado, Trieste e Gorizia, senza dimenticare Turriaco.

Con Monfalcone, dove la mostra sarà ospitata fino al 6 marzo grazie alla disponibilità dell’Amministrazione Comunale locale e in particolare dell’assessore Paola Benes, si conclude quindi questa collettiva d’arte contemporanea che propone 21 artisti bisiachi tutti concentratisi sul tema “La Luce del mare” per realizzare, con fantasia e creatività, le loro opere.

Soddisfazione viene espressa dagli organizzatori che si apprestano ad affrontare quest’ultima tappa con la consapevolezza di aver proposto un’iniziativa degna di nota. Anche i numeri lo affermano: oltre 4500 gli spettatori fisici, ma non bisogna dimenticare che l’evento ha riscosso grande interesse anche tra gli internauti; quest’ultimi, stimati in oltre 21.000, attraverso la rete e in particolare il portalewww.artebisiaca.it, hanno scoperto e apprezzato la mostra e il centinaio di artisti censiti in questo progetto curato sin dal 2002 dalla Pro Loco Turriaco.

Anche a Monfalcone la vernice sarà presentata dal critico e curatore dell’evento Giancarlo Bonomo che non mancherà anche questa volta di affascinare e attrarre l’interesse dei presenti focalizzando l’attenzione sull’arte della Bisiacaria.

L’ambizioso progetto è stato sostenuto dalla Fondazione CARIGO, dalle BCC di Staranzano-Villesse e Turriaco, dall’Amministrazione Comunale di Turriaco, dal Comitato UNPLI del FVG e dalle Coop Consumatori nord-est.

Espongono:

Alda ANTONI