Telequattro "Alla Scoperta di Turriaco"

1. La giornalista Cristina Frison e l’operatore Fabio Rebec, vi accompagneranno alla scoperta di Turriaco, nella trasmissione così intitolata, prodotta da Telequattro (Trieste), in onda sul canale 10 del digitale terrestre lunedì 27 febbraio e in replica martedì 28, mercoledì 1 e giovedì 2 marzo.

Abbiamo così potuto far conoscere ai numerosi telespettatori alcuni aspetti storici, architettonici, artistici, la particolare attenzione all’arte contemporanea, l’intensa attività associativa, le bellezze naturalistiche del paese e infine la pietanza principe ovvero il baccalà alla Bisiaca.

Al microfono della conduttrice si sono alternati Gabriella Brumat (Guida Turistica e profonda conoscitrice della storia del paese), Sergio Gregorin (coordinatore nel progetto Archivio Storico dell’Arte Contemporanea della Bisiacaria), Enrico Bullian (Sindaco di Turriaco), Paolo Buttignon (Presidente della Pro Loco Turriaco) e Renzo Spanghero (dell’omonima trattoria).